Una Galleria nuova e sicura: parola degli Arteteca!

Cliente: GCI
Centro Commerciale Auchan Napoli
Progetto: Campagna di rilancio
Campagna digital
Product placement
Concorso
Unit: Creativity
Media
Digital
Unconventional

Per comunicare il rinnovamento del Centro Commerciale Auchan Napoli abbiamo scelto dei testimonial 100% napoletani: gli Arteteca.
Il duo comico di Made in Sud è stato scelto in quanto incarna perfettamente i valori del Centro: napoletanità, modernità, dinamismo, calore.
La campagna – che vive di tre soggetti con scatti realizzati in altrettante location caratteristiche della città – è stata veicolata con un media mix di forte impatto, che ha privilegiato le maxi affissioni.
Inoltre il primo film degli Arteteca, Vita cuore battito, è stato girato dentro il Centro Commerciale: un’operazione di product placement che ha dato ottimi risultati, grazie all’inaspettato successo del film.
L’operazione è stata accompagnata da un’attività unconventional: a fine agosto il Centro ha lanciato il casting sul web “AAA Cercasi Battiti”, con lo scopo di trovare sosia degli Arteteca. All’inizio di ottobre 10 sosia, selezionati tra più di 100 partecipanti, hanno distribuito per le strade di Napoli un flyer con l’invito a partecipare ad un concorso: in palio un biglietto per due persone per assistere all’anteprima nazionale del film.
Per tutta la durata dell’operazione abbiamo creato un filo diretto digitale con la città, pubblicando via Facebook tutti i contenuti in real time.

PROGETTI CORRELATI