L’App di Gallerie Commerciali Italia cambia look

  • La nuova app di Gallerie Commerciali Italia
Cliente: GCI
Progetto: Restyling app
Unit: Digital

Per il restyling dell’App ufficiale di Gallerie Commerciali Italia, disponibile per tutti e 43 i centri commerciali Auchan del territorio italiano, ci siamo serviti delle linee guida dello UX Design con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente, migliorando l’usabilità e del prodotto. Abbiamo ricostruito l’App sia a livello strutturale sia a livello grafico utilizzando un design “flat” che rispecchia gli ultimi trend per i sistemi iOS e Android.

Su 3 centri pilota, nell’ambito del progetto di digitalizzazione di alcuni centri commerciali, ci siamo occupati dello sviluppo di alcune “features” interattive che permettono all’App e all’utente di dialogare direttamente con innovativi totem multimediali installati all’interno delle singole Gallerie.

FEATURES

Free Wi-Fi
L’utente può connettersi con un touch alla rete wireless gratuita, presente all’interno del Centro Commerciale.

Juke Box
L’utente può votare i brani di una playlist, che verranno trasmessi in filo-diffusione dalla radio del Centro Commerciale nell’ora successiva, costruendo così la colonna sonora del suo shopping.

Promo per te
Avvicinandosi ad uno dei totem multimediali e attivando il bluetooth, l’utente visualizzerà sulla propria App le offerte dei negozi presenti in Galleria.

RISULTATI

  • + 30K download iOs
  • + 86K download Android

ATTIVITÀ

  • Brief

  • UI / UX Design
  • Bugfixing
  • Subsmission