ALESSANDRO MARANI GUIDA LA NUOVA UNIT “BRAND STRATEGY”

Canali&C amplia la propria squadra di professionisti con l’ingresso di Alessandro Marani, responsabile della nuova unit Brand Strategy.

Dopo aver frequentato l’Università del Progetto, Alessandro accresce le proprie professionalità presso la casa editrice RO MARCENARO in qualità di Art Director del settore grafico. Fumettista per il settimanale satirico COMIX, nel 1996 dà vita a Kalimera, laboratorio creativo dove si intrecciano progetti di graphic design, video, interior design e web, all’interno del quale svolge il ruolo di Direttore Creativo. L’attitudine all’esplorazione e la continua ricerca di nuove competenze portano l’agenzia a diventare in poco tempo referente nel settore della motion graphic e delle tecniche video più avanzate, vantando collaborazioni con importanti marchi quali Coca Cola, Vodafone, Telecom e Kellog’s.

Parallelamente all’attività video, l’agenzia segue le aziende nei loro percorsi comunicativi e di sviluppo, aiutando ad aumentare la connessione tra attività on e off-line. “Non si può essere comunicativi all’esterno se non si possiede una forte e reale consapevolezza di chi siamo” afferma Alessandro, che dal 2017 sarà Head of Brand Strategy, l’ultima unit nata all’interno dell’agenzia.

La marca è il primo prodotto da vendere: dare alle aziende un servizio di consulenza che parte dall’esplorazione e dalla consapevolezza della Marca per definire gli strumenti più efficaci e efficienti della comunicazione. Questo è il fil rouge che unisce e rafforza la competenza delle unit della Canali&C. Questo è il nuovo servizio che fortifica e accresce la competenza di una struttura fortemente competitiva e dinamica.

< TUTTE LE NEWS