Il primo gaming online per 31 Centri Commerciali

  • Quizza Qui il nuovo concorso di Galleria Auchan Italia realizzato da Canali&C
Cliente: GCI
Progetto: Concorso Online
Unit: Digital

La nostra Unit Digital ha dato vita al primo gaming online realizzato per 31 Centri Commerciali Auchan in tutta Italia.
Il Gaming prevedeva un sito web dedicato, con un quiz legato alle specificità della singola Galleria e del territorio: è così che è nato, per esempio “Tu vo fà l’americano” per il Parco Commerciale Auchan Giugliano o “Taranta test” per il Centro Commerciale Auchan Mesagne. Per partecipare all’estrazione finale di 75 tablet, gli utenti dovevano rispondere correttamente a tre domande tra quelle proposte dal Quiz.

Ogni giocatore poteva accedere al quiz collegandosi ad un sito web dedicato, personalizzato per ogni Centro Commerciale sia nella grafica che nei contenuti, coerentemente con i valori promossi da ognuno di essi. Questa tipologia di concorso è stata scelta per raggiungere l’obiettivo di “lead generation”, in quanto gli utenti partecipano più volentieri se un gaming è rapido e divertente.

A supporto del progetto abbiamo realizzato una strategia web che prevedeva l’utilizzo dei social network con piani editoriali creati ad hoc, newsletter e comunicazione tramite l’App ufficiale. Alla fine del concorso, i giocatori sono stati oltre 25 mila con più di 46 mila giocate registrare su tutti e 31 i siti web dedicati.

ATTIVITÀ

  • Concept

  • Dinamica e Tecnologia
  • Web Design
  • Produzione & contenuti
  • Sviluppo web