PROGETTO TESTIMONIAL: GIADA SCIORTINO

Cliente: La Corte Lombarda
Progetto: Testimonial
Unit: Digital

Nel periodo da settembre a dicembre 2016, per il Centro Commerciale La Corte Lombarda la unit Digital ha realizzato un progetto di potenziamento della comunicazione per quanto riguarda l’offerta fashion del Centro, sostenendo il lancio delle collezioni Autunno-Inverno per i negozi.

Il progetto si è sostanziato in una campagna web legata alla testimonial Giada Sciortino, attraverso la realizzazione di uno storytelling composto da tre rubriche fashion, con l’aiuto professionale di una stylist:

  1. Cosa mi metto oggi?: realizzazione di short-video di shooting in diversi negozi del Centro, con i consigli di Giada Sciortino.
  2. Vetrina vivente: la testimonial ha preso il posto del classico manichino all’interno delle vetrine, cambiandosi ad intervalli regolari e interagendo con i passanti; l’attività è stata documentata attraverso la realizzazione di scatti fotografici e short-video.
  3. La giornata di Giada: realizzazione di scatti fotografici legati ai diversi outfit indossati dalla testimonial, rappresentanti vari momenti della giornata (colazione, shopping, pranzo/cena, sport, aperitivo, beauty, cinema).

Il materiale prodotto è stato condiviso sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram  de La Corte Lombarda con l’hashtag ufficiale #cortelombarda e la mention @cortelombarda.

ATTIVITÀ

  • Analisi & Progettazione

  • Web & Content Design

  • Produzione Contenuti

  • Sviluppo Web